TORNIO VERTICALE 2700 CNC -TFM
06207
DESCRIZIONE DELLA MACCHINA
Tornio verticale a doppio montante a CNC con sistema di posizionamento preciso e bloccaggio tavola che consente, oltre alle tradizionali operazioni di tornitura, anche operazioni di foratura e maschiatura nonché di fresatura lineare; ideale quindi per lavorazioni di anelli, flange, corpi valvola ecc. ovvero pezzi che richiedano, dopo il posizionamento sulla tavola, operazioni di tornitura, foratura ed eventuale maschiatura.
La macchina è composta dal basamento, che alloggia la tavola del diametro di 2.500 mm. e la scatola del cambio velocità, nonché dalle colonne laterali, che a loro volta supportano la corsa della traversa. Sulla traversa opera un carro RAM movimentato da viti a ricircolo di sfere 50 P 10 con chiocciola precaricata a 5 giri di sfere, assistito da magazzino a 12 posizioni con cambio utensile automatico.
Il bloccaggio dei portautensili è di tipo idraulico; la ruota del magazzino utensili è realizzata per accogliere sia portautensili per tornitura che per foratura e maschiatura (con attacco ISO 50).
E’ possibile quindi eseguire ogni tipo di operazione di tornitura, interna ed esterna, conica o cilindrica; il RAM motorizzato (potenza motore Kw 17) consente inoltre di eseguire operazioni di foratura e maschiatura con capacità di foro fino a 70 mm., grazie al sistema di posizionamento preciso e bloccaggio della tavola.
Il bordo macchina elettrico è realizzato con componentistica prevalentemente di marca Siemens, tutti i motori elettrici nonché la parte elettronica che la controlla sono di nuova produzione e garantiti, come d’uso, dal fabbricante. In particolare, l’impianto elettrico ed elettronico sono controllati da FAGOR 8055 o ECS 4802 (su richiesta specifica è tuttavia possibile applicare altro CNC).
La lubrificazione ed i movimenti idraulici della macchina sono eseguiti da un impianto idraulico composto da pompe, elettrovalvole ed accessori di primarie marche italiane (ILC, Camozzi, Duplomatic ecc.) che ne garantiscono l’efficienza e la durata nel tempo.
La macchina viene fornita completa di carenatura antinfortunistica dotata di chiusure assistite da micro di sicurezza, nonchè da nastro trasportatore trucioli integrato.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Diametro massimo tornibile 2.630 mm.
Diametro tavola 2.500 mm.
Peso ammesso 15 ton.
Altezza massima di lavoro 1.900 mm.
Velocità rotazione tavola 1,24-120 g/min.
Numero gamme standard 3 (cambio gamma idraulico)
Corsa massima RAM:
- orizz. 1.750 mm.
- verticale 1.200 mm.
Diametro massimo foratura 70 mm.
Potenza motore mandrino 57 K w.
Potenza motore in foratura 17 K w.
Corsa verticale traversa 1.600 mm.
Peso macchina 40 ton. ca.
Dimensioni (lungh.xlargh.xaltezza) 4.800x5.100x5.200 mm. ca.
MACCHINA RETROFITTATA A NUOVO
COMPILA IL NOSTRO FORM PER RICEVERE INFORMAZIONI
Potrebbero interessarti
VERTICALE CON MOTORIZZATI
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Corse:
Massimo diametro rotante 1100 mm
Massima...
Controllo numerico ICEM 402
Diametro mandrino mm 1450
Diametro tornibile mm 1680
Max altezza...
CNC ECS Touch Screen
Dimensioni tavola mm 2000
Max diametro tornibile mm 2300
Altezza mm...
CONTROLLO NUMERICO ECS 2400
N°02 carri verticali
Diametro piattaforma mm.3000
Diametro max da...
Invia tramite e-mail
Scarica PDF
Inserisci la tua email per ricevere il link a cui scaricare il PDF
Per poter procedere, la prima volta devi inserire i Tuoi dati